DIRITTO DI RECESSO

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei od un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni (dalla consegna).

Nel caso d'acquisto di beni multipli ordinati con un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Nel caso d'acquisto di un bene consistente di lotti o pezzi multipli consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare la ns. società "AssoKappa", con sede in Via Carlo Cattaneo, 7 - 21100 Varese Email (info@assokappa.it) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

EFFETTI DEL RECESSO

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

 

ESCLUSIONI

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  •     mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
  •     danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  •     stato di conservazione del prodotto non normale.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

Come effettuare il reso:

    Entro 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il cliente Consumatore deve inviare a gli indirizzi pubblicati in questo sito (a fondo pagina) per mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo: info@assokappa.it 
il modulo di recesso scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto.

    Avvenuta la ricezione da parte di AssoKappa della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.
    Il cliente Consumatore deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
    Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente Consumatore. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, AssoKappa si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
    La spedizione da parte del Cliente Consumatore deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici giorni successivi dalla dichiarazione di recesso del Cliente.
    I costi della spedizione sono a carico del Cliente Consumatore;
    Il rimborso verrà effettuato al ricevimento dei beni;
    Il Cliente consumatore resta responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

— Destinatario [il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e
gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista]:
— Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei
seguenti beni/servizi (*)
— Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
— Nome del/dei consumatore(i)
— Indirizzo del/dei consumatore(i)
— Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data .