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Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679

INTRODUZIONE

Questa informativa privacy è esclusivamente relativa all’utilizzo del sito www.assokappa.it e all’invio di mail pubblicitarie e newsletter di interesse commerciale. Assokappa di Fabrizio Muscogiuri si impegna a tutelare la privacy degli utenti e si dichiara responsabile della sicurezza dei dati dei clienti. Saremo chiari e trasparenti sulle informazioni che raccogliamo e cosa faremo con tali informazioni.

Questa informativa stabilisce quanto segue:

Quali dati personali dell’utente vengono raccolti e trattati in relazione al rapporto con noi come cliente e attraverso l’utilizzo del nostro sito web, delle applicazioni per cellulare e dei servizi online;

Dove otteniamo i dati;
Cosa facciamo con tali dati;
Come memorizziamo i dati;
A chi trasferiamo/divulghiamo tali dati;
Come trattiamo i tuoi diritti di protezione dei dati;
Come rispettiamo le norme sulla protezione dei dati.
Tutti i dati personali sono raccolti e trattati nel rispetto delle leggi italiane e dell’UE sulla tutela dei dati.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Dott. Fabrizio Muscogiuri titolare della ditta individuale “AssoKappa” è il “titolare del trattamento” e di tutte le informazioni personali raccolte e utilizzate ai sensi del Regolamento UE 2016/679.

QUALI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO

Attrraverso il sito web e internet gli unici dati personali che raccogliamo sono: nome, cognome, indirizzo, numero di cellulare. Tutti gli altri dati non sono di nostro interesse.

PER COSA USIAMO I DATI PERSONALI, PERCHE’ E PER QUANTO TEMPO

I dati dell’utente possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

a.    Fornire i prodotti e servizi richiesti: utilizziamo le informazioni fornite dall’utente per espletare i servizi richiesti;

b.    Finalità amministrative o legali: utilizziamo i dati dell’utente per analisi statistiche e di marketing, test di sistemi, sondaggi relativi ai clienti, manutenzione e sviluppo, o per rispondere a una controversia o reclamo. Potremmo eseguire la profilazione dei dati in base alle informazioni che raccogliamo dall’utente al fine di utilizzarli in analisi statistiche e di marketing. Qualsiasi attività di profilazione verrà eseguita solo previo consenso dell’utente e compiendo ogni sforzo per garantire che tutti i dati su cui si basa siano accurati. Fornendo qualsiasi dato personale l’utente accetta esplicitamente che potremmo utilizzarli per svolgere attività di profilazione in conformità con la presente Informativa sulla privacy;

c.    Comunicazioni con il servizio clienti: utilizziamo i dati dell’utente per gestire il nostro rapporto come nostro cliente e per migliorare i nostri servizi e migliorare l’esperienza dell’utente con noi;

d.    Fornire servizi su misura: utilizziamo i dati dell’utente per fornire informazioni che riteniamo di interesse, e per personalizzare i servizi che offriamo all’utente;

e.      Marketing: di volta in volta contatteremo l’utente con informazioni relative alle offerte immobiliari tramite comunicazioni elettroniche. La possibilità di indicare che non si desidera più ricevere il nostro materiale di marketing diretto viene data in ogni comunicazione elettronica che invieremo.

 Tratteremo i dati personali dell’utente solo se abbiamo una base legale per farlo. La base legale dipenderà dai motivi per i quali abbiamo raccolto e dobbiamo utilizzare i dati personali dell’utente.

Potremmo anche trattare i dati personali dell’utente per uno o più dei seguenti motivi:

Rispettare un obbligo di legge;
L’utente ha acconsentito all’utilizzo dei propri dati personali (ad esempio, per finalità di marketing);
È nel nostro interesse legittimo.
Solo le persone di età pari o superiore a 16 anni possono fornire il proprio consenso. Per i bambini al di sotto di questa età, è richiesto il consenso dei genitori o dei tutori legali.
Non conserveremo i dati per un periodo di tempo superiore a 15 anni. Dobbiamo inoltre prendere in considerazione i periodi per i quali potremmo aver bisogno di conservare i dati personali al fine di adempiere ai nostri obblighi di legge.

Nel momento in cui non avremo più bisogno dei dati personali dell’utente, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro.

SICUREZZA DEI DATI PERSONALI

Seguiamo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento.

Divulghiamo le informazioni dell’utente solo ed esclusivamente alla piattaforma MailUp con la quale si inviano le newsletter e le mail pubblicitarie.

TRASFERIMENTO DEI DATI

AssoKappa non divulgherà e/o cederà mai a nessuno i dati raccolti dal sito www.assokappa.it o dai link di iscrizione alle newsletter presenti su altri siti o portali.

CONDIVISIONE DEI DATI PERSONALI

AssoKappa non condividerà mai con nessuno i dati raccolti dal sito www.assokappa.it o dai link di iscrizione alle newsletter presenti su altri siti o portali. Come già detto in precedenza i dati vengono solo condivisi con la piattaforma MailUp per l’invio delle mail pubblicitarie e delle newsletter.

UTILIZZO DEI COOKIES

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I cookie tecnici sono quelli il cui utilizzo non richiede il consenso dell’Utente ai sensi dell’art. 122 comma 1 del D. Lgs. 196/2003. Tra detti cookie tecnici, segnaliamo l’utilizzo dei seguenti cookie essenziali:

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DIRITTI DI PROTEZIONE DEI DATI

Per legge si ha il diritto di:

Richiederci se possediamo informazioni personali sull’utente e, in tal caso, quali siano tali informazioni e perché le trattiamo/utilizziamo.
Richiedere l’accesso alle proprie informazioni personali (comunemente nota come “richiesta di accesso ai dati”). Ciò consente di ricevere una copia delle informazioni personali dell’utente in nostro possesso e di controllarne la corretta elaborazione.
Richiedere la correzione delle informazioni personali dell’utente in nostro possesso. Ciò consente all’utente di correggere qualsiasi informazione incompleta o inaccurata.
Richiedere la cancellazione delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di eliminare o rimuovere le informazioni personali laddove non ci siano validi motivi per continuare a elaborarle. L’utente ha anche il diritto di chiederci di eliminare o rimuovere le proprie informazioni personali nel caso in cui abbia esercitato il proprio diritto di opporsi al trattamento (vedi sotto).
Opporsi al trattamento dei propri dati personali in cui si invochi un interesse legittimo (o di terzi) e ci siano elementi relativi ad una situazione specifica personale che spingano a opporsi al trattamento. L’utente ha anche il diritto di opporsi al trattamento laddove le proprie informazioni personali siano utilizzate per scopi di marketing diretto.
Opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, che non deve essere soggetta ad alcun processo decisionale automatico da parte nostra attraverso l’utilizzo delle informazioni personali o la profilazione dell’utente.
Richiedere la limitazione del trattamento delle proprie informazioni personali. Ciò consente di chiederci di sospendere il trattamento dei propri dati personali, ad esempio se si desidera verificarne l’accuratezza o le ragioni.
Richiedere il trasferimento delle proprie informazioni personali in forma elettronica e strutturata all’utente o a un’altra parte (comunemente noto come diritto alla “portabilità dei dati”). Ciò consente di prelevare i propri dati in nostro possesso in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferirli a un’altra parte in un formato utilizzabile elettronicamente.
Revoca del consenso. Nelle limitate circostanze in cui si potrebbe aver fornito il consenso alla raccolta, al trattamento e al trasferimento delle proprie informazioni personali per uno scopo specifico, si ha il diritto di revocarlo per tale trattamento specifico in qualsiasi momento. Una volta ricevuta la notifica di revoca del consenso, non elaboreremo più le informazioni dell’utente per lo scopo o le finalità originariamente concordate, se non in base a un altro fondamento legittimo.
Se si desidera esercitare uno di questi diritti, si prega di inviare una mail a info@assokappa.it.

Non si dovrà sostenere alcun costo per accedere alle proprie informazioni personali (o per esercitare uno degli altri diritti).

Potremmo aver bisogno di richiedere informazioni specifiche da parte dell’utente, che ci aiutino a confermarne l’identità e a garantirne il diritto di accesso alle informazioni (o a esercitare uno qualsiasi degli altri diritti). Si tratta di un’altra misura di sicurezza idonea a garantire che le informazioni personali non vengano divulgate a persone che non hanno il diritto di riceverle.